Mexican B(order) movies en Tijuana: ironía como crítica a la hegemonía en las fotos de Fabio Cuttica
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-0967/11331Parole chiave:
Narcocultura, Fotoperiodismo, Narcopelículas, B-movies, IroníaAbstract
La intención de este trabajo es analizar el reportaje fotográfico “Mexican (B)order movies” de Fabio Cuttica en tanto producto del imaginario sobre la violencia en México. A través de un enfoque teórico que se centra en el uso del dispositivo de la ironía, el intento es entender cómo funcionan las diversas estrategias con las que una foto periodística construye, deconstruye o critica el imaginario y los discursos hegemónicos sobre la violencia en general y sobre la narcocultura en particular.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Federico Mastrogiovanni
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.