Leonora Carrington: El Mundo Magico de los Mayas
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-0967/6641Parole chiave:
Carrington, surrealismo, Messico, sincretismo, MayaAbstract
El Mundo Magico de los Mayas è una delle opere più significative di Leonora Carrington, unica artista straniera invitata a decorare, nel 1963, una delle sale tematiche del nuovo Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. A lei viene affidata la sala che ospiterà la civiltà Maya contemporanea. Il risultato è una composizione molto complessa che rimanda a una articolata stratificazione di significati nella quale coesistono, insieme a innumerevoli riferimenti alla cultura Maya, i temi profondi del surrealismo.Downloads
Pubblicato
2016-12-31
Come citare
Ingarao, G. (2016). Leonora Carrington: El Mundo Magico de los Mayas. Confluenze. Rivista Di Studi Iberoamericani, 8(2), 23–34. https://doi.org/10.6092/issn.2036-0967/6641
Fascicolo
Sezione
DOSSIER
Licenza
Copyright (c) 2016 Giulia Ingarao
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.