Il sintagma La Spagna plurale nella storia
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-0967/5936Parole chiave:
Spagna plurale, Spagna contemporanea, Nazionalismo, Identità, FederalismoAbstract
Il presente articolo parla del sintagma “Spagna plurale” nella storia. Non farò la storia delle diversità culturali e linguistiche delle varie nazionalità presenti in Spagna, ma di come a questo sintagma si è fatto riferimento negli ultimi decenni e quindi della sua fortuna. Fortuna che il titolo dato al congresso di Bologna conferma.Downloads
Pubblicato
2015-12-15
Come citare
Botti, A. (2015). Il sintagma La Spagna plurale nella storia. Confluenze. Rivista Di Studi Iberoamericani, 7(2), 5–12. https://doi.org/10.6092/issn.2036-0967/5936
Fascicolo
Sezione
DOSSIER
Licenza
Copyright (c) 2015 Alfonso Botti
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.